Search
Search Open/Close

COSA SUCCEDE...

Confcooperative Parma. Una giornata per l’Economia Civile

Il 25 ottobre 2017 Confcooperative Parma ha dedicato la giornata all’Economia Civile, organizzata in collaborazione con Banca di Parma Credito Cooperativo e rivolta agli studenti e agli insegnanti della città di Parma, presso il Nuovo Teatro Pezzani, gestito dalla cooperativa Compagnia dei Borghi. 

Numeroso il pubblico di studenti delle scuole secondarie superiori.

martedì 31 ottobre 2017   |   Notizie
Confcooperative Parma. Una giornata per l’Economia Civile

Gli interventi di Andrea Gennari, Direttore Confcooperative Parma, Elisa Rota (Consigliere Nazionale FederCultura Turismo Sport), Margherita Dalla Casa (Irecoop Emilia Romagna) e Paola Ziliani (Gruppo LEN), che hanno messo in evidenza l’importanza dell’alternanza scuola-lavoro come esperienza autentica, possibilità di incrocio tra il mondo dei ragazzi e quello della cooperazione.

Sono inoltre stati presentati il progetto COOP WORK IN CLASS ed il progetto ERASMUS+COOPLAB, percorsi che avvicinano giovani e cooperative, dando ai ragazzi la possibilità di mettersi in gioco e provare a realizzare idee imprenditoriali in un’ottica cooperativa e relazionale.

Il tema dell'Economia Civile è stato trattato da Beatrice Cerrino e Michele Dorigatti della SEC, Scuola di Economia Civile.

Al link la pagina dedicata all'evento.

 

Archivio notizie

Back To Top