Search
Search Open/Close

LE STORIE

Le delizie della C.

Un servizio di merende per l’istituto Galilei Pacinotti, che la classe 4C fm dell’Istituto di Pisa, ha attivato attraverso la creazione della cooperativa simulata, Le delizie della C.

I ragazzi hanno iniziato a dare vita alla loro cooperativa offrendo biscotti ai loro compagni di scuola nelle ore di ricreazione e dopo un accurato sondaggio per le preferenze dei consumatori, hanno iniziato anche a distribuire prodotti salati.

L’attività prevede spuntini da offrire agli altri studenti a ricreazione, ma anche al ricevimento dei genitori e durante le attività pomeridiane a scuola.

 

martedì 28 agosto 2018   |   Toscana - Impresa Cooperativa Simulata

Per realizzare la consegna di merende, gli studenti della c si sono rivolti a due panifici.

una parte del ricavato ottenuto dalle vendite è stato utilizzato per l’acquisto di attrezzature scolastiche ed in parte dato in beneficenza.

Archivio storie

inizia la tua esperienza

KIT Cooperazione e Tirocini

Il Tirocinio Cooperativo

È l’esperienza formativa che la studentessa o lo studente compiono all’interno di un’impresa cooperativa. Un’occasione importante per conoscere da vicino il fare impresa secondo principi etici basati su solidarietà, uguaglianza, autoresponsabilità.

KIT Impresa Cooperativa Simulata

L'Impresa Cooperativa Simulata

È una attività formativa in cui viene simulata all’interno della scuola l’ideazione, creazione e la gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. È un laboratorio per praticare competenze. Un’esperienza su gruppi di apprendimento cooperativo.

se hai bisogno di aiuto

cerca la sede più vicina a te

Back To Top