Search
Search Open/Close

LE STORIE

Video Futura...uno storytelling multimediale

Il Liceo artistico “Maffeo Olivieri” di Brescia vuole valorizzare l’imprenditoria femminile attraverso l’immagine.

Video Futura è la ICS di videomaking pubblicitario che intende promuovere attraverso uno storytelling multimediale le piccole e le medie imprese bresciane al femminile.

I ragazzi della classe 4D indirizzo audiovisivo, valorizzando le proprie competenze acquisite nel percorso di studi, intendono sostenere e promuovere le realtà imprenditoriali del territorio gestite da donne attraverso contenuti audiovisivi innovativi e con un forte impatto nel mondo digitale (video, fotografie, spot pubblicitari, riprese sul campo di lavoro) per ampliare i loro mercati e creando un’immagine ad hoc, con una specificità femminile ma anche personalizzata a seconda della tipologia d’impresa e alle caratteristiche dell’azienda.

 

 

venerdì 15 giugno 2018   |   Lombardia - Impresa Cooperativa Simulata

Nell'incontro con la cooperativa neo costituita Vimarte, che si occupa di tele marketing di opere d’arte, i ragazzi hanno potuto visitare uno studio di ripresa, montaggio e trasmissione video, potendo inoltre ammirare le capacità dialettiche di un presentatore televisivo.

I ragazzi si occuperanno anche di creare strategie di marketing visive, di consulenza e progettazione.

 

Archivio storie

inizia la tua esperienza

KIT Cooperazione e Tirocini

Il Tirocinio Cooperativo

È l’esperienza formativa che la studentessa o lo studente compiono all’interno di un’impresa cooperativa. Un’occasione importante per conoscere da vicino il fare impresa secondo principi etici basati su solidarietà, uguaglianza, autoresponsabilità.

KIT Impresa Cooperativa Simulata

L'Impresa Cooperativa Simulata

È una attività formativa in cui viene simulata all’interno della scuola l’ideazione, creazione e la gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. È un laboratorio per praticare competenze. Un’esperienza su gruppi di apprendimento cooperativo.

se hai bisogno di aiuto

cerca la sede più vicina a te

Back To Top