Search
Search Open/Close

LE STORIE

Sbirulino...Far felice ogni bambino

 

Gli studenti dell’indirizzo sociale, IIS del Liceo “Pietro Sraffa” di Brescia, in collaborazione con la classe 3 AT Tecnico-amministrativo-commerciale, hanno dato inizio all’ACS Sbirulino.

Il suo focus è l'animazione di feste per bambini; dai compleanni, feste di fine scuola, feste a tema o anche animazione in occasione di ricorrenze, cerimonie e festività. 

Mentre gli studenti dell’indirizzo sociale si occupano della parte operativa, gli studenti dell’indirizzo tecnico si confrontano con budget, business plan, piani economici-finanziari, tariffe, acquisiti e preventivi. 

 

venerdì 15 giugno 2018   |   Lombardia - Impresa Cooperativa Simulata

L’ACS Sbirulino attraverso le sue peculiarità -giochi di gruppo, balli, trucca-bimbi ed giochi di prestigio- ha attivato collaborazioni con altri istituti del territorio per ampliare e migliorare i propri servizi: con l’ITIS “Castelli” per la creazione del sito web e di una piattaforma per le prenotazioni e le richieste, con l’Istituto alberghiero “Mantegna” per la preparazione di buffet e la realizzazione di torte personalizzate, e con l’istituto “Tassara” di Breno settore moda per il confezionamento di divise e abiti a tema. 

Questa opportunità, rinforza la formazione progressiva e costante, e i ragazzi dell’indirizzo sociale puntano ad attivare altri servizi e modalità di intrattenimento, sempre più curati e mirati per ogni esigenza. Così anche gli studenti dell’indirizzo tecnico, che hanno approfondito le loro conoscenze visitando la cooperativa di servizi informatici “Bottega Informatica” e la cooperativa CAUTO sempre del territorio.

Archivio storie

inizia la tua esperienza

KIT Cooperazione e Tirocini

Il Tirocinio Cooperativo

È l’esperienza formativa che la studentessa o lo studente compiono all’interno di un’impresa cooperativa. Un’occasione importante per conoscere da vicino il fare impresa secondo principi etici basati su solidarietà, uguaglianza, autoresponsabilità.

KIT Impresa Cooperativa Simulata

L'Impresa Cooperativa Simulata

È una attività formativa in cui viene simulata all’interno della scuola l’ideazione, creazione e la gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. È un laboratorio per praticare competenze. Un’esperienza su gruppi di apprendimento cooperativo.

se hai bisogno di aiuto

cerca la sede più vicina a te

Back To Top