Search
Search Open/Close

LE STORIE

3DREAMS, sogni solidi

Il nostro obiettivo: rendere solido il sogno di qualcuno. 

L’esperienza 3dreams nasce all’interno della classe IIIF dell’ IIS Sarocchi – Liceo Tecnologico di Siena.  

Tramite un “servizio clienti” dedicato, i ragazzi di 3dreams raccolgono richieste per la realizzazione di differenti tipi di oggettistica.

In questa fase, ai “clienti” vengono poste numerose domande che hanno lo scopo di assicurarsi che il prodotto finale sia conforme alle aspettative del richiedente. A questo punto le informazioni vengono trasmesse al laboratorio, dove l’oggetto viene prima progettato e modellato nei dettagli con il computer, e poi stampato in tridimensionale

 

lunedì 4 settembre 2017   |   Toscana - Impresa Cooperativa Simulata

“Una delle cose cha abbiamo imparato – affermano i ragazzi – è l’importanza dell’ascolto perché le idee migliori possono venire da chiunque. Spetta solo a noi renderle realtà. Offriremo il miglior servizio, accontenteremo qualsiasi richiesta, perché noi siamo la 3dreams”.

Archivio storie

inizia la tua esperienza

KIT Cooperazione e Tirocini

Il Tirocinio Cooperativo

È l’esperienza formativa che la studentessa o lo studente compiono all’interno di un’impresa cooperativa. Un’occasione importante per conoscere da vicino il fare impresa secondo principi etici basati su solidarietà, uguaglianza, autoresponsabilità.

KIT Impresa Cooperativa Simulata

L'Impresa Cooperativa Simulata

È una attività formativa in cui viene simulata all’interno della scuola l’ideazione, creazione e la gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. È un laboratorio per praticare competenze. Un’esperienza su gruppi di apprendimento cooperativo.

se hai bisogno di aiuto

cerca la sede più vicina a te

Back To Top