Search
Search Open/Close

LE STORIE

LIBERTATUM, l’Almanacco.

Un almanacco per valorizzare l’Istituto.

Libertatum nasce nell’a.s. 2016/2017 e coinvolge la classe 3C LSU del Liceo Machiavelli – Capponi di Firenze.

A seguito della riforma della Buona Scuola del 2015, la 3C LSU si impegna in un particolare progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che prevede la realizzazione di un almanacco scolastico da produrre sia su supporto cartaceo che digitale. 

All’interno dell’almanacco vengono raccolte le foto degli studenti, le informazioni sui viaggi di istruzione, i progetti offerti dalla scuola.

 

 

lunedì 4 settembre 2017   |   Toscana - Impresa Cooperativa Simulata

Libertatum è intenzionata a rendere visionabile durante gli open day il modello cartaceo, così che potenziali futuri studenti e genitori si rendano conto dell’offerta della scuola.

La versione digitale sarà invece caricata sul portale dell’Istituto.  

La conclusione del progetto è prevista per l’anno 2019; le studentesse e gli studenti si augurano però che l’esperienza possa essere portata avanti dalle nuove leve dell’Istituto Machiavelli - Capponi.

 

Archivio storie

inizia la tua esperienza

KIT Cooperazione e Tirocini

Il Tirocinio Cooperativo

È l’esperienza formativa che la studentessa o lo studente compiono all’interno di un’impresa cooperativa. Un’occasione importante per conoscere da vicino il fare impresa secondo principi etici basati su solidarietà, uguaglianza, autoresponsabilità.

KIT Impresa Cooperativa Simulata

L'Impresa Cooperativa Simulata

È una attività formativa in cui viene simulata all’interno della scuola l’ideazione, creazione e la gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. È un laboratorio per praticare competenze. Un’esperienza su gruppi di apprendimento cooperativo.

se hai bisogno di aiuto

cerca la sede più vicina a te

Back To Top