Search
Search Open/Close

LE STORIE

Originali e inimitabili, dal Masotto di Noventa Vicentina un esempio di creatività!

Creare e porre in vendita un manufatto artistico unico ed inimitabile: una T-shirt decorata secondo la tecnica del “Tie Dye”.
martedì 30 maggio 2017   |   Veneto - Impresa Cooperativa Simulata

 L’ACS BeYourself nasce nella classe IV ITE dell’Istituto Masotto di Noventa Vicentina con l’intento di creare e porre in vendita un manufatto artistico unico ed inimitabile: una T-shirt decorata secondo la tecnica del “Tie Dye”.

Le magliette sono interamente personalizzate dai ragazzi utilizzando colori per tessuto lavabili.

I canali di vendita del prodotto sono molteplici: la partecipazioni ad eventi e fiere (come ad esempio “Noventa in Fiore”) e i numerosi contatti sui social network che vengono utilizzati, sia come vetrina promozionale, che come vero e proprio canale di e-commerce.

Gli scopi che la cooperativa si pone sono:

  • Learning by doing
  • Creare sintalità
  • Produrre oggetti originali

I ricavati vengono poi utilizzati per il 60% a copertura dei costi di produzione, mentre il restante 40% viene dato in beneficienza.

 

Archivio storie

inizia la tua esperienza

KIT Cooperazione e Tirocini

Il Tirocinio Cooperativo

È l’esperienza formativa che la studentessa o lo studente compiono all’interno di un’impresa cooperativa. Un’occasione importante per conoscere da vicino il fare impresa secondo principi etici basati su solidarietà, uguaglianza, autoresponsabilità.

KIT Impresa Cooperativa Simulata

L'Impresa Cooperativa Simulata

È una attività formativa in cui viene simulata all’interno della scuola l’ideazione, creazione e la gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. È un laboratorio per praticare competenze. Un’esperienza su gruppi di apprendimento cooperativo.

se hai bisogno di aiuto

cerca la sede più vicina a te

Back To Top