Search
Search Open/Close

LE STORIE

SpesaAschio: la spesa che arriva comodamente a casa tua!

SpesaAschio offre un servizio di spesa a domicilio per le persone della comunità.
martedì 30 maggio 2017   |   Veneto - Impresa Cooperativa Simulata

L’ACS SpesaAschio nasce al Liceo Tron di Schio (VI) con lo scopo di offrire un servizio di spesa a domicilio per le persone della comunità che, per mancanza di tempo e di mezzi o per difficoltà fisiche (età, disabilità, etc.), non riescono a raggiungere agevolmente e in autonomia negozi e centri commerciali per fare la spesa. La Cooperativa studentesca si è organizzata con un servizio di call center/mailbox, in funzione ogni pomeriggio dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 18.00 per ricevere gli ordini dai clienti, e un team di consegna per portare la spesa a casa dell’interessato.

Il servizio è disponibile per i comuni di Schio e di Marano Vicentino e le consegne vengono effettuate dai ragazzi con ogni mezzo a loro disposizione: bici, scooter o anche a piedi. L’attività ha dato buoni riscontri anche grazie ad un accordo stipulato con il supermercato Famila e al contributo in visibilità dato dalla stampa locale.

I ricavi vengono devoluti al #MASIERADAY, un’associazione nata a ricordo di Livio Romare, campione scledense di pallavolo, la cui grandezza spinge l’intera comunità a impegnarsi costantemente nella raccolta fondi per aiutare i bambini e ragazzi bisognosi.

Archivio storie

inizia la tua esperienza

KIT Cooperazione e Tirocini

Il Tirocinio Cooperativo

È l’esperienza formativa che la studentessa o lo studente compiono all’interno di un’impresa cooperativa. Un’occasione importante per conoscere da vicino il fare impresa secondo principi etici basati su solidarietà, uguaglianza, autoresponsabilità.

KIT Impresa Cooperativa Simulata

L'Impresa Cooperativa Simulata

È una attività formativa in cui viene simulata all’interno della scuola l’ideazione, creazione e la gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. È un laboratorio per praticare competenze. Un’esperienza su gruppi di apprendimento cooperativo.

se hai bisogno di aiuto

cerca la sede più vicina a te

Back To Top