Search
Search Open/Close

LE STORIE

“Noi, manifesto del talento”

L’ACS I Wish nasce durante l'anno scolastico 2016/2017 all'Istituto Superiore Carlo Livi con i ragazzi del Liceo Artistico della sede di Montemurlo in provincia di Prato, che seguono l'indirizzo grafica. 

Duranti gli anni i ragazzi con la loro attività grafica e creativa hanno realizzato diverse copertine per agende, quaderni, segnalibri e vari gadget anche commissionati dalle persone del territorio. 

I loro manufatti sono stati promossi nell'ambito degli open day e in varie manifestazioni della scuola. 

Nell'anno scolastico 2018/2019, la V EG ha partecipato al Bando “L’ICS in uno scatto” promosso da Confcooperative Toscana, Federazione Toscana BCC e Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, vincendo il primo premio con la foto dal titolo “Unione”, accompagnata dallo slogan “Noi, manifesto del talento”. La foto da l'immagine al nostro post.

L’esperienza dell’ACS è stata inserita come esperienza per l'Alternanza Scuola Lavoro per il 2018/19, nel percorso per le competenze trasversali e l’orientamento.

 

venerdì 19 luglio 2019   |   Toscana - Impresa Cooperativa Simulata
L’ACS nel percorso iniziale di costituzione ed a seguire nella realizzazione delle attività, è stata seguita dall'attuale BCC Alta Toscana e dalla cooperativa La Ginestra con le tutor Elisabetta Vaiani, Claudia Ruggiada e Anna Garufi.

 

Al link il video realizzato per l'impresa cooperativa simulata.

Archivio storie

inizia la tua esperienza

KIT Cooperazione e Tirocini

Il Tirocinio Cooperativo

È l’esperienza formativa che la studentessa o lo studente compiono all’interno di un’impresa cooperativa. Un’occasione importante per conoscere da vicino il fare impresa secondo principi etici basati su solidarietà, uguaglianza, autoresponsabilità.

KIT Impresa Cooperativa Simulata

L'Impresa Cooperativa Simulata

È una attività formativa in cui viene simulata all’interno della scuola l’ideazione, creazione e la gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. È un laboratorio per praticare competenze. Un’esperienza su gruppi di apprendimento cooperativo.

se hai bisogno di aiuto

cerca la sede più vicina a te

Back To Top