Search
Search Open/Close

LE STORIE

LIME PASCET, creazioni sartoriali.

“Fantasia e abilità per creazioni sartoriali ad hoc!”

L’esperienza di Lime Pascet nasce nell’a.s. 2016/2017 coinvolgendo le alunne delle classi 3M e 4M dell’Istituto Professionale “M. Civitali” di Lucca.

I primi, importanti passi compiuti delle ragazze di Lime Pascet sono stati: l’apertura di un conto corrente bancario dedicato presso la BCC di Pescia e la firma di Statuto ed Atto Costitutivo alla presenza della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Iolanda Bocci.  

lunedì 4 settembre 2017   |   Toscana - Impresa Cooperativa Simulata

 

Dopo avere democraticamente eletto Alessia alla presidenza, è iniziato il lavoro creativo/manuale vero e proprio!

Le studentesse hanno ideato il logo dell’attività e si sono impegnate nella creazione, nel ricamo e nella cucitura di borse di tela. Le creazioni sono caratterizzate dalla grafica del progetto Erasmus+ in cui l’Istituto scolastico è coinvolto. 

Il tutto con la collaborazione e supervisione dei docenti Antonella Malagnino, Giuliana Bullentini.

 

Archivio storie

inizia la tua esperienza

KIT Cooperazione e Tirocini

Il Tirocinio Cooperativo

È l’esperienza formativa che la studentessa o lo studente compiono all’interno di un’impresa cooperativa. Un’occasione importante per conoscere da vicino il fare impresa secondo principi etici basati su solidarietà, uguaglianza, autoresponsabilità.

KIT Impresa Cooperativa Simulata

L'Impresa Cooperativa Simulata

È una attività formativa in cui viene simulata all’interno della scuola l’ideazione, creazione e la gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. È un laboratorio per praticare competenze. Un’esperienza su gruppi di apprendimento cooperativo.

se hai bisogno di aiuto

cerca la sede più vicina a te

Back To Top