Search
Search Open/Close

LE STORIE

Le A.C.S. a Les Mots, Festival della parola in Valle d’Aosta.

Il 27 aprile 2017, le classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado Abbé Prosper Duc hanno partecipato al Festival della parola - Les Mots -  proponendo l’attività svolta dalle loro cooperative scolastiche. Tre sono le cooperative costituite che hanno partecipato;Calenduc, autori di un calendario per il 2018; Les bricoleurs, che hanno elaborato un libretto di giochi enigmistici e No-bel, autori di un libretto di testi umoristici. Ogni classe ha lavorato ad un progetto, ma la collaborazione tra i gruppi ha dato i suoi frutti.

 

 

 

mercoledì 21 giugno 2017   |   Notizie - Valle d'Aosta

Al pubblico di Les Mots i ragazzi hanno spiegato il percorso effettuato e la finalità del loro lavoro.

Raccolta di fondi durante la presentazione degli elaborati, in parte destinati alla beneficenza e in parte utilizzati per la scuola.

L’evento finale si è tenuto il 20 maggio a Châtillon negli spazi antistanti la scuola.

Tags

Archivio storie

inizia la tua esperienza

KIT Cooperazione e Tirocini

Il Tirocinio Cooperativo

È l’esperienza formativa che la studentessa o lo studente compiono all’interno di un’impresa cooperativa. Un’occasione importante per conoscere da vicino il fare impresa secondo principi etici basati su solidarietà, uguaglianza, autoresponsabilità.

KIT Impresa Cooperativa Simulata

L'Impresa Cooperativa Simulata

È una attività formativa in cui viene simulata all’interno della scuola l’ideazione, creazione e la gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. È un laboratorio per praticare competenze. Un’esperienza su gruppi di apprendimento cooperativo.

se hai bisogno di aiuto

cerca la sede più vicina a te

Back To Top