Search
Search Open/Close

LE STORIE

TALENTI ALL’OPERA. Dall’espressione di talento alla vocazione professionale

2 percorsi di impresa cooperativa simulata al Liceo Artistico Maffeo Olivieri.

Logos, servizi pubblicitari e consulenza della 4A, indirizzo di studio delle arti figurative per creare ed affittare spazi pubblicitari online e offrire consulenza nello stesso campo

Ricordiamoci per Sempre, impresa di comunicazione multimediale e progetti grafici, della 4D, indirizzo multimediale, attiva nella produzione, vendita e commercializzazione di annuari scolastici, loghi, progetti grafici, manifesti pieghevoli.

Si tratta di servizi molto richiesti: la stessa Accademia di Santa Giulia propone servizi simili alle cooperative bresciane, grazie a un percorso attivato in collaborazione con Confcooperative Brescia. Gli ambiti d’azione si stanno sviluppando fortemente negli ultimi tempi, grazie soprattutto all’impegno di giovani motivati.

lunedì 10 luglio 2017   |   Lombardia - Impresa Cooperativa Simulata
L’augurio è quindi quello che i ragazzi riescano a trarre soddisfazione ed ampliare le proprie competenze nel loro campo di interesse. Infatti i ragazzi, interessati all’ambito artistico, hanno avuto inoltre l’occasione di incontrare le cooperative Teatro Telaio e Fasolmusic. La prima è formata da una compagnia teatrale professionale, che svolge attività socio-educative nel campo della promozione, della educazione, della cultura, dell’arte e del turismo culturale, rivolgendosi prevalentemente a minori, adolescenti e giovani. La seconda raggruppa vari artisti e garantisce loro opportunità lavorative alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali.

Archivio storie

inizia la tua esperienza

KIT Cooperazione e Tirocini

Il Tirocinio Cooperativo

È l’esperienza formativa che la studentessa o lo studente compiono all’interno di un’impresa cooperativa. Un’occasione importante per conoscere da vicino il fare impresa secondo principi etici basati su solidarietà, uguaglianza, autoresponsabilità.

KIT Impresa Cooperativa Simulata

L'Impresa Cooperativa Simulata

È una attività formativa in cui viene simulata all’interno della scuola l’ideazione, creazione e la gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. È un laboratorio per praticare competenze. Un’esperienza su gruppi di apprendimento cooperativo.

se hai bisogno di aiuto

cerca la sede più vicina a te

Back To Top